Con una solida esperienza in innovazione, tecnologia, comunicazione e marketing, Mirko Lalli è il founder e CEO di The Data Appeal Company SpA [Ex Travel Appeal], azienda specializzata nell’analisi dei dati turistici tramite Intelligenza Artificiale.
Acquisita da Almawave SpA (Euronext Growth Milan), la società si impegna a rendere i dati accessibili e comprensibili, guidando il settore turistico verso un futuro più sostenibile e inclusivo.
Esperto di innovazione, tecnologia e marketing, Mirko Lalli ha maturato una vasta esperienza in diversi settori. Da Direttore della Comunicazione in Clouditalia SpA ad Amministratore Delegato di AR-tel SpA, ha dimostrato competenze di leadership e gestione strategica.
L’impegno di Mirko Lalli nel turismo si è concretizzato in Fondazione Sistema Toscana, dove ha guidato il riposizionamento digitale della destinazione Toscana e coordinato eventi di innovazione.
Oggi, oltre all’attività di imprenditore, è speaker in eventi internazionali e docente universitario.
Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e, fin dalla prima edizione, ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO – Buy Tourism Online, anche come membro del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational.
Nel dicembre 2017 ha partecipato all’Executive Program di Singularity University in Silicon Valley.
E’ socio di HIA Hospitality Innovation Academy,
HIA è la prima e unica Accademia di Alta Formazione italo svizzera, nata nel 2021 in partnership per la didattica con HIM Hotel Institute Montreux del gruppo Swiss Educational Group, il più importante soggetto privato in Svizzera con 4 delle migliori scuole di ospitalità del mondo e più di 6000 studenti iscritti.
HIA si propone a chi vuole investire sul proprio futuro manageriale con un’offerta formativa d’eccellenza, con un programma didattico triennale che prevede i primi due anni accademici presso lo Student Campus dell’Accademia, ospitato dallo Student Campus WorldHotels Crafted Il Mulino di Firenze ****s sulle rive dell’Arno e l’ultimo a Montreux.